Fantastico e Lussuoso Stazzo Puntaldia con piscina e vista mozzafiato FPUN-JANLI- PI
Descrizione
Siamo in Gallura, nella zona nord est della Sardegna, a San Teodoro, in provincia di Sassari, a 30 km da Olbia. La casa si trova a Puntaldia, frazione di San Teodoro, a cinque minuti in auto dal centro della località. La casa si trova in un posto unico, immersa nel verde, a 5 minuti a piedi dalla magnifica spiaggia de Lu Impostu, nella quale si entra da una strada privata che porta nel mezzo della spiaggia, all’altezza dello stabilimento balneare.
La casa dispone di un ampio giardino di circa tremila mq completamente recintato ed è un antico casale gallurese, completamente ristrutturato da architetti di fama internazionale e trasformato in una moderna casa, suddivisa in due blocchi. Nel giardino si trova una bellissima piscina di acqua salata che si affaccia sulla spiaggia di Cala Brandinchi che dista cinque minuti a piedi su un sentiero che costeggia la casa. Siamo immersi nei colori verdi e cristallini del mare tra Lu Impostu e Cala Brandinchi, conosciuta nel mondo anche come Tahiti per il colore delle sue acque e dei suoi fondali. La casa è completamente costruita in pietra locale all’esterno e nel primo blocco dispone di una zona giorno con ampio soggiorno, arredata in modo essenziale, con tv e wifi e di una moderna cucina dotata di tutti i comfort.
La casa è completamente costruita in pietra locale all’esterno e nel primo blocco dispone di una zona giorno con ampio soggiorno, arredata in modo essenziale, con tv e wifi e di una moderna cucina dotata di tutti i comfort. Da qui un patio con mobili da giardino e vista mare, come tutta la casa da ogni finestra, ci conduce alla zona notte che si trova su due livelli, al primo livello una camera matrimoniale e un bagno con wc, bidet e doccia, scendendo una scala si accede alla seconda camera matrimoniale con vista mare e ad un bagno sempre con wc, doccia e bidet. Tutta la casa è climatizzata e ha vista mare.
È anche conosciuto come Tahiti. Cala Brandinchi è una delle spiagge più attraenti e frequentate, soprattutto dal turismo internazionale, della Sardegna. Si trova a Capo Coda Cavallo, quasi di fronte all’imponente isola di Tavolara, nel territorio di San Teodoro. Alla sua vista, ciò che più colpisce il tuo sguardo è il colore limpido, quasi abbagliante della sabbia. Un bianco intenso che risalta ancora di più in contrasto con l’azzurro turchese dell’acqua, punteggiato di riflessi più scuri dove affiorano le rocce, spesso habitat di una ricchissima fauna marina. Un tratto di mare amato dagli appassionati di snorkeling per le sorprese che riservano ogni volta che vi si immergono.
Attorno alla baia, giardini ben curati, una grande pineta e piccole dune proteggono un angolo paradisiaco del nord-est dell’isola. La spiaggia ospita anche un molo che accoglie piccole imbarcazioni da diporto. Da qui, secondo la storia, il 17 ottobre 1867, dopo una fuga da Caprera, Giuseppe Garibaldi si imbarcò per cercare di liberare Roma, aiutato dai locali.
Cala Brandinchi è una delle spiagge più famose di tutta la Gallura ed è la perla più luminosa di San Teodoro, che può vantare molti altri gioielli costieri. A cominciare dalla vicina spiaggia ‘gemella’ Lu Impostu, altra opera d’arte, dalla quale la divide Capo Capicciolu. Poco più a sud, separato dal promontorio di Punta Aldìa, si trova La Cinta, spiaggia-simbolo di Teodorino, un arco lungo cinque chilometri di dune di sabbia bianca e fine. Si affaccia da un lato sulle acque dell’area marina protetta e, verso l’entroterra, sulla laguna di San Teodoro. Ancora più a sud, quasi al confine del territorio di Teodoriano, si trova l’Isola di Solfato, che per bellezza della spiaggia e limpidezza del mare non è da meno di tutte le altre spiagge.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.